Spunta una conversazione esclusiva di Alberto Stasi con il suo ex avvocato in merito al delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi.
Negli ultimi giorni sono stati svariati i commenti relativi alla prima telefonata che Alberto Stasi fece dopo l’omicidio Chiara Poggi alle forze dell’ordine. In particolare il caso del delitto di Garlasco e la reazione del ragazzo erano stati analizzati da Roberta Bruzzone seguendo uno studio americano. Ora, un’altra chiamata è finita al centro dell’attenzione ed è stata trasmessa in esclusiva da ‘Quarta Repubblica’, su Rete 4.

Delitto di Garlasco: la telefonata esclusiva tra Stasi e l’ex avvocato
Il giallo del delitto di Garlasco e dell’omicidio Chiara Poggi sono ormai argomento trattato giornalmente dai media e dalle trasmissioni televisive. La conferma è arrivata anche dalla recente puntata di ‘Quarta Repubblica’, programma di Rete 4 con Nicola Porro, dove è stata trasmessa una telefonata esclusiva tra Alberto Stasi e il suo ex avvocato, il legale Giarda, dopo l’uccisione della povera Chiara. In particolare, il focus è andato su un minutaggio: il tempo trascorso tra il ritrovamento del corpo di Chiara e la chiamata ai soccorsi.
“Completamente nel panico”: l’ammissione di Stasi
Nella chiamata fatta ascoltare da ‘Quarta Repubblica‘, e risalente al 15 novembre del 2007, è l’ex avvocato Giarda a telefonare a Stasi: “Sto vedendo questo programma… Sono giusti i riferimenti dei minuti?“, ha domandato a Stasi l’ex difensore. E lui: “Sì, sono sei minuti, sul mio telefono sei minuti”. “Da quando tu fai l’ultimo squillo a quando chiami la croce rossa passano solo sei minuti?“, ha aggiunto domandando il legale. “Sì, sei minuti, loro dicevano ‘ma sicuramente sei rimasto di più in casa’ sembra, ma io sarà rimasto lì davvero pochi secondi, saranno stati venti secondi, trenta, cioè facevo i movimenti, li ho fatti tutti veloci”.
A quel punto, Stasi ha quindi proseguito raccontando cosa abbia provato in quei momenti: “Appena l’ho vista (Chiara Poggi a terra, ndr) sono scappato via e ho chiamato quando ero in macchina. Cioè adesso poi le cognizioni sui tempi sono quelle che erano, non mi ricordavo nemmeno il numero civico della casa, ero completamente nel panico“. Da qui l’ennesima precisazione: “Non ho niente di inventato come al solito, dico sempre la verità“.
L'intercettazione esclusiva di Alberto Stasi sul ritrovamento del corpo di Chiara Poggi#Garlasco#quartarepubblica pic.twitter.com/n4hmysVeGv
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) December 15, 2025